Le tariffe

Gli utenti di CoopVoce possono scegliere fra tre tariffe: Veloce, SuperFacile e 10 Tutti:

 VeloceSuperFacile10 Tutti
Tariffa 17 centesimi al minuto verso tutti i numeri nazionali. La Tariffazione è al secondo. 12 centesimi al minuto verso tutti i numeri nazionali. La Tariffazione è a scatti anticipati di 30 secondi (6 centesimi ogni 30 secondi). 10 centesimi al minuto verso tutti i numeri nazionali. La Tariffazione è a scatti anticipati di 30 secondi (5 centesimi ogni 30 secondi).
Scatto alla risposta Nessuno 12 centesimi (comprensivo dei primi 5 secondi di conversazione) Nessuno
Canone mensile Nessuno Nessuno 2 Euro
SMS12 centesimi12 centesimi10 centesimi
Ascolto messaggi in segreteria Uguale alla tariffa per le telefonate. A scatti della durata di 79 secondi a 12 centesimi per ogni scatto. Ogni chiamata prevede uno scatto alla risposta di 12 centesimi comprensivo dei primi 5 secondi di conversazione. Uguale alla tariffa per le telefonate.

Il costo per l'invio di MMS è uguale per le tre tariffe: 60 centesimi per MMS fino a 100 kb e 1,20 Euro per MMS oltre i 100 kb.

Analizzando le varie tariffe disponibili posso concludere che:

In definitiva, ritengo che la tariffa SuperFacile sia la meno conveniente, indipendentemente dalle proprie usanze telefoniche: purtroppo è anche la tariffa che viene attivata in automatico alla stipula del contratto (la mia analisi matematica delle tariffe).

È possibile effettuare un cambio di piano tariffario chiamando il 4243688 o il 188. Tale cambio viene confermato con la ricezione di un SMS e avviene entro 24 ore dalla richiesta. Solo il primo cambio di piano tariffario è gratuito. Per i cambi successivi è previsto un costo di 5 Euro che verrà scalato dal traffico disponibile nella propria SIM.